venerdì 2 luglio 2010

A Marconia si parla di calcio


Fini cosi: A.C.Atl. Marconia - Vitalba 0-0


Uno scialbo risultato che non ci permise nemmeno di sperare nei play-off, che comunque sarebbero stati privi di agonismo, in quanto, era già nell'aria l'amara notizia che sorprese e deluse tutti.

Si sente, ormai da due anni, nella popolosa cittadina di Marconia un odore di calcio mancato, si sente la voce degli ultras strozzata, si vede negli occhi dei giovani, la voglia di calciare un pallone indossando i propri colori, è lampante che questa comunità, merita di ritornare ai livelli calcistici che le competono.

E' questa la realtà di Marconia che sotto questo profilo ha dato tanto, ha fatto sognare tanto e può dare tantissimo.
Dopo il campionato 2007/2008 si è tornati a casa, con la coda tra le gambe e tanta delusione, che oggi sembra destinata ad avere un epilogo.


Stando alle ultime indiscrezioni infatti, sarebbe in atto di formulazione, un progetto che riporterebbe in patria, il titolo che era stato ceduto al Borussia Pleaide Policoro appena dopo la fine del campionato 2007/2008.

La società policorese, infatti, sembra intenzionata a privarsi del titolo, condizione per la quale un buon concetramento di forze intenzionate ad investire seriamente, potrebbe risultare molto importante se viene considerato anche il fatto che il titolo si riferisce ad un posto nella massima categoria regionale, vale a dire un posto in Eccelenza.


Brevi notizie, piccole indiscrezioni, forse solo voci o insignificanti chiacchiere e pettegolezzi,
nonostante tutto c'è gente che appende a questi esili fili una speranza, un sogno o la voglia di un RITORNO!!!!!!


Mario Quinto

Nessun commento:

Posta un commento