giovedì 17 febbraio 2011

Il N.O.V. festeggia il primo anno di attività. Due serate dal tema: "Cosa è stato fatto .. cosa facciamo .. cosa faremo"



Ad un anno dalla costituzione del Nucleo Operativo Volontari del Metapontino che diramò gli incarichi e le varie mansioni, Rocco De Marco annuncia due appuntamenti per festeggiare il primo anniversario dell’associazione da lui presieduta. L’associazione costituita nel febbraio 2010 conta circa sessanta soci, che costituiscono un gruppo abbastanza giovane e dinamico. L’unita di protezione civile N.O.V. ha organizzato due eventi che avranno come location piazza Elettra a Marconia per domenica 20 febbraio, nella serata d’esordio. Il secondo appuntamento sarà svolto in piazza Umberto I° a Pisticci, domenica 27 Febbraio. Il tema che imperverserà le due serate sarà: “cosa è stato fatto … cosa facciamo … e cosa faremo”. Con questo motto l’associazione si presenterà, proponendo al pubblico, una mostra audiovisiva e fotografica, nella quale saranno rappresentati tutti gli interventi svolti nel primo anno di attività.

Il presidente De Marco ha dichiarato: “Siamo giunti quest’anno al primo anniversario dell’ associazione N.O.V. che orgogliosamente presiedo. Per l’occasione, di concerto con tutti i soci volontari, abbiamo deciso di creare una galleria audiovisiva e fotografica, per mostrare al pubblico gli interventi d’emergenza messi a punto nel periodo di attività”. “Nell’arco dell’anno”- continua De Marco – “abbiamo messo insieme un gran numero di esperienze che ci hanno permesso di raggiungere una discreta maturità. Ma non bisogna mai pensare di essere arrivati, perché in nessun altro come in questo campo, ci si può aspettare di tutto”. “Vorrei”- conclude il presidente – “ringraziare anticipatamente tutta la cittadinanza pisticcese e ricordare che sono in fase di organizzazione, dei corsi di formazione specifici per tutti coloro che vorrebbero acquisire competenze”.


Mario Quinto



Nessun commento:

Posta un commento