mercoledì 21 marzo 2012

Virtus Re Leone: vittoria di forza. Battuta la Don Bosco PZ con reti di Clementelli e Zangaro.




Si è disputata sul neutro di Rotondella, per permettere i lavori in vista del Torneo delle Regioni, la gara della categoria Giovanissimi Regionali, tra Virtus Re Leone e Don Bosco Potenza. Nonostante su un campo non familiare, i leoncini hanno dimostrato grande temperamento e carattere riuscendo a battere la formazione avversaria. Fin dalle prime battute i policoresi prendono in mano il pallino del gioco, producendo innumerevoli azioni da goal. Solo al 10’, però, grazie a Clementelli riescono a sbloccare il risultato, conquistando il meritatissimo vantaggio. Nel prosieguo del match, la Re Leone oggi in formato Barça, per la qualità del gioco prodotto, infieriscono sugli avversari creando numerose azioni da goal. Il poco cinismo sottoporta però, punisce la squadra di mister Iannella, che a fine primo tempo subisce il pareggio, firmato dall’ottimo capitano potentino Sagarese. Ad inizio ripresa mister Iannella, mostra il tipico carattere che lo contraddistingue, azzeccando un cambio a sorpresa. L’ingresso di Zangaro al posto di Lofrano si rivela come una scelta più che azzeccata. Già al 4’ il “piccolo folletto” ricevendo palla da D’Onofrio, supera la linea difensiva, mettendo in rete il goal vittoria. Al 19’ “Topino” Zangaro, si rende ancora una volta protagonista, quando ben assistito da A. Santarcangelo, con un potente tiro dal limite dell’area colpisce la traversa. Nonostante le numerose occasioni, il match si conclude sul 2 a 1 per la Re Leone. A fine gara tutti i ragazzini dedicano la vittoria al preparatore dei portieri Antezza, incitandolo accorati a non abbandonare la squadra.

Tabellino

Virtus Re Leone: Marta, Stamerra(D. Santarcangelo dal 15’ st), Larossa, La Rocca, Lofrano(Zangaro dal 1’ st), Santarcangelo A., Stigliano, Grandinetti, R. D’Onofrio, Petragallo, Clementelli:

A disp.: Zangaro Donadio, Maffei, Fiorenza;

All.: Iannella;

Don Bosco Potenza: Carriero, Pecoraro, Moscarelli, Zaccagnino, Cascone, Coviello, Cuccarese, Sagarese, Laurino, Pace, Summa;

A disp.: Carlucci;

Dirig. acc.: Ciriello;

Arbitro: Rubolino di Bernalda;

Marcatori: Clementelli 10’ pt, Sagarese 39’ pt, Zangaro 4’ st;

Note

Espulso: Stigliano per gioco scorretto;

Recuperi: 1’ pt; 2’ st;

Spettatori: 50 circa;

su La Nuova del Sud del 20/03/2012

Mario Quinto

Nessun commento:

Posta un commento