venerdì 4 maggio 2012

Approvato il progetto del centro multimediale di Pisticci Scalo


La Regione Basilicata comunica con propria nota al Comune di Pisticci l'approvazione del progetto di 732.000 euro, finanziato con fondi POIS, per la realizzazione della mediateca di Pisticci Scalo. Il progetto prevede il recupero dell'ex Scuola Materna del quartiere residenziale e la realizzazione di una sala conferenze. Per Il Sindaco, Dr. Di Trani, è la seconda buona notizia della giornata, dopo quella relativa al finanziamento del depuratore di Pisticci.
Secondo il Sindaco "Si tratta un traguardo importante per la comunità di Pisticci Scalo. Il centro multimediale contribuirà a rivitalizzare quel quartiere troppo spesso trascurato. Non è il solo intervento previsto per ridare lustro a quella zona del territorio legato a momenti importanti della storia della nostro Comune: il periodo dell'espansione industriale e, al di la di ogni giudizio a posteriori di quel particolare momento, delle ricadute economiche e della pesante eredità in termini ambientali che ci ha lasciato, avverto un dovere di riconoscenza verso quel lembo del nostro comune che più di ogni altro paga gli effetti del post industria".
Dopo aver ricordato che l'opera descritta è contemplata dalle linee programmatiche di mandato, il Dr Vito Di Trani conclude: "Presto incontrerò i cittadini di Pisticci Scalo per discutere con loro gli interventi di riqualificazione del quartiere".

Nessun commento:

Posta un commento