venerdì 4 maggio 2012

Finanziato il progetto per la realizzazione del Depuratore a Pisticci.


In data 30 aprile 2012, il Cipe ha assegnato alla Regione Basilicata 32.200.00 destinati al potenziamento degli impianti di depurazione. Uno degli interventi previsti è quello preannunciato e fortemente voluto dal Sindaco Dr. Vito Anio Di Trani.
Così recita una nota delle 13 e 18 di oggi pubblicata da Basilicatanet.it "un altro intervento riguarderà la realizzazione del depuratore cittadino e del relativo sistema di collettamento del Comune di Pisticci per un importo di 6 milioni di Euro. L'intervento prevede la realizzazione di un nuovo impianto a valle dell'abitato sul versante del fiume Cavone a servizio del centro abitato e la realizzazione del sistema fognario di raccolta dei reflui prodotti e di collettamento verso il nuovo depuratore".
Il Dr. Di Trani esprime la sua soddisfazione per l'importanza dell'intervento "si tratta di una bella notizia, si realizza un'opera la cui necessità ho più volte sottolineato . Evidenti sono le positive ricadute sia in termini ambientali che turistici, è una di quelle opere capace di caratterizzare l'azione dell' Amministrazione, che premia l'impegno della Giunta e dei miei Consiglieri. Siamo fortemente determinati a raggiungere traguardi ambiziosi. L'opera finanziata, prevista nelle nostre linee programmatiche, è uno di questi! Voglio subito ringraziare la regione Basilicata, il Dirigente Generale del Dipartimento Ambiente, Territorio, Politiche della Sostenibilità Dr. Donato Viggiano. Un ringraziamento particolare è d'obbligo, rivolgere al Presidente Vito De Filippo che, da subito, ha preso a cuore l'esigenza che gli ho rappresentato, ringraziamento che vorrò rinnovargli personalmente il prossimo sabato quando sarà ospite dell'Amministrazione Comunale di Pisticci, in occasione dell'inaugurazione del centro della Creatività di Pisticci del progetto Regionale Visioni Urbane (ex Verde attrezzato di Marconia)."

Nessun commento:

Posta un commento