sabato 1 dicembre 2012

Juniores Provinciale: L'Aurora Marconia tiene il passo. Affondato il Pomarico in rimonta e primo posto a punteggio pieno.


Terza giornata dal sapore dolce per la Juniores dell’Aurora Marconia, che in casa sconfigge un ottimo F.C. Pomarico. Un 3 a 2 in rimonta il risultato finale, ottenuto con grande caparbietà, dal team di mister D’Onofrio. Per l’Aurora, la gara si mette subito in salita. Al 8’ Leccese lancia preciso verso Mallano, che supera i due centrali marconesi in velocità e batte Laviola. Il Marconia accusa il colpo e dopo pochi minuti rischia di subire il raddoppio. Lupo però è impreciso sotto porta. I padroni di casa provano a reagire, creando buone possibilità per pareggiare, ma Fumarola dimentica che il calcio è un gioco di squadra, perdendo una miriade di palle. Al 18’ Sportelli di forza supera 2 avversari e dal limite dell’area sfodera un destro potente, che supera Difigola e pareggia i conti. Alla mezz’ora Moro porta in vantaggio l’Aurora, con un destro dalla distanza. Prima del riposo, però Laterza ristabilisce la parità direttamente da calcio piazzato. Una parabola velenosa, sulla quale Laviola non è riuscito ad intervenire. Mister D’Onofrio scuote i suoi nell’intervallo e nella seconda frazione l’Aurora riprende a spingere sull’acceleratore. Ci prova Fumarola, che al quarto d’ora non riesce a spingere in rete una palla facile facile. Poi è il turno di Cati, che da calcio di punizione sfiora la traversa. Alla mezz’ora a raddrizzare la partita è nuovamente Sportelli, che fa doppietta con un calcio di punizione dal limite. Bella vittoria quella ottenuta dall’under 18 dell’Aurora Marconia, che si lancia al primo posto in classifica essendo a punteggio pieno dopo 3 giornate.

Tabellino

Aurora Marconia: Laviola, Di Taranto(1’st Suglia), Rizzo, Cati, Moro, Ricchiuti, Di Biase, Natuzzi, Fumarola, Sportelli, Iannuzziello(45’ st Di Bello);

A disp.: Lo Franco;

All.: D’Onofrio;

FC Pomarico: Difigola, Tria, Martelli, Pistinciuc, Bruno, Gallitelli, Leccese, Laterza, Lupo, Mallano,

A disp.: Ciancia, Follia, Ramaglia, Montano, Cetera, Donnoli, P. Lupo;

All.: Motta;

Marcatori: 8’ pt Mallano, 18’ pt Sportelli, 31’ pt Moro, 44’ pt Laterza, 25’ st Sportelli;

Note

Recuperi: 1’ pt, 2’ st;
Spettatori: 40 circa;

su La Nuova del sud del 30/11/2012
Mario Quinto

Nessun commento:

Posta un commento