venerdì 7 dicembre 2012

Valbasento, Ambiente ed occupazione giovanile. Il PDL di Pisticci e Marconia ne discuterà nella sala Act Circus di Pisticci.


Domenica 9 Dicembre 2012, alle ore 20:30, presso la sala Act Circus di Pisticci (in Corso Margherita N° 130), la Sezione di Pisticci e Marconia del PDL ha organizzato un meeting, aperto alla cittadinanza, dal titolo “Pisticci Quale Futuro? - Questione Valbasento, Risorse territoriali, Turismo, Ambiente e Cultura, Occupazione giovanile”. Interverranno Marco Batta in qualità di Relatore, Michele Forte (Coordinatore cittadino del PDL) in qualità di Moderatore ed il Senatore del PDL Cosimo Latronico. Nel corso della serata verranno affrontate le varie problematiche che, nonostante le importanti risorse naturali disponibili, impediscono la crescita del territorio, il tutto con riferimento a tutti i settori economici: Primario (Agricoltura), Secondario (Industria) e Terziario (Turismo, Servizi). Verranno presentate alcune idee di sviluppo, in particolare un Progetto di recupero di un’area archeologica in agro di Pisticci, potenzialmente molto importante. Verrà altresì discusso quale deve essere il ruolo della politica per favorire lo sviluppo.
Nella parte conclusiva dell’incontro si aprirà un dibattito con il pubblico intervenuto avente la finalità di individuare possibili idee di sviluppo territoriale.

SEZIONE PDL PISTICCI E MARCONIA
IL COORDINAMENTO

Nessun commento:

Posta un commento