sabato 9 febbraio 2013

Marconia e Pisticci carnival party. Ecco gli appuntamenti per festeggiare il carnevale nel comune della Pacchianella.

Per il perdurare delle avversità meteorologiche, la prima giornata del Carnevale Pisticcese 2013 in programma a Marconia è stata nuovamente spostata. Il nuovo appuntamento è fissato per oggi, con la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati a partire dalle 14:30 da Piazza Elettra. Durante la serata si svolgerà come da programma la degustazione di prodotti tipici ed il flash mob in maschera, con la partecipazione del gruppo Brasilian Samba Show. Nel contempo avranno inizio i festeggiamenti a Pisticci, che non dovrebbero subire modifiche legate alle condizioni meteo, anche perché l'allerta sembra essere ampiamente superata.

aggiornamento pubblicato alle 09:32 del 11/02/2013

A causa delle avverse condizioni meteorologiche il primo appuntamento del Carnevale Pisticcese 2013, che doveva svolgersi a Marconia è stato rinviato. Nella giornata di ieri era previsto lo svolgimento dei giochi antichi al quale sarebbe seguita la degustazione di prodotti caserecci, all’interno della centralissima Piazza Elettra. A causa delle basse temperature, l’appuntamento di ieri è stato quindi spostato alla giornata di oggi. A partire dalle 14:30 tempo permettendo, si svolgerà la parata di carri allegorici e maschere, mentre in seguito avranno luogo i giochi antichi ed al seguito la degustazione di prodotti tipici.

aggiornamento pubblicato alle 09:52 del 10/02/2013



Un ricco e vario programma di eventi è stato stilato in occasione della festività di Carnevale 2013. Gli appuntamenti organizzati e programmati dal Comune di Pisticci in collaborazione con la Pro Loco e Foto e Video di Donato Vena con il patrocinio dell’ Apt Basilicata, sono stati dilazionati tra i centri di Marconia e Pisticci in giorni differenti. Nella più popolosa frazione si partirà sabato 9 Febbraio dalle ore 19:00, quando nella centralissima Piazza Elettra si svolgeranno diversi giochi a tema, dopo dei quali ci sarà la degustazione di prodotti tipici locali. Domani 10 Febbraio, i festeggiamenti proseguiranno dalle ore 15:00, dove a partire da Piazza Elettra si svolgerà la classica sfilata nel centro abitato. La parata sarà accompagnata da carri allegorici, dal gruppo Brasilian Samba Show e dagli artisti di strada Gangnam band. Lunedì i festeggiamenti si spostano a Pisticci, dove nella serata in corso Margherita si svolgerà l’esibizione in maschera, durante la quale verrà premiata la miglior la maschera che a piacimento inscenerà la miglior esibizione. La serata sarà ulteriormente addolcita, con la Sagra delle Chiacchiere durante la quale sarà possibile assaporare dolci tipici carnevaleschi. Il Carnevale Pisticcese 2013 si concluderà il Martedì Grasso, quando intorno alle 15:30 da Piazza Giulio Cesare partirà il corteo di maschere e carri allegorici, al quale si accoderanno i Brasilian Samba Show e la Gangnam Band. Infine durante la serata in Piazza Umberto I saranno premiati i carri e le maschere più originali.
Per la buona riuscita del Carnevale Pisticcese 2013 sarà indubbiamente necessaria la partecipazione di tutta la cittadinanza, confidando nella complicità tra le comunità del territorio pisticcese.

Nessun commento:

Posta un commento