giovedì 23 maggio 2013

Al via "Le giornate della salute". Si svolgeranno al centro Tilt di Marconia a partire dal 25 Maggio.

Il 25 maggio 2013, TILT, centro della creatività di Pisticci del progetto regionale Visioni Urbane, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Matera inaugura il ciclo di incontri “Le Giornate della Salute”.
Un ciclo di Talk Show, incontri scientifici eventi culturali, enogastronomici e sportivi sul
tema - Salute e Benessere - in cui informare, sensibilizzare e promuovere corretti stili di vita a stretto contatto e con Enti Territoriali, Mondo della scuola e dell’Agricoltura e con tutti gli attori e operatori che partecipano attivamene al benessere della Comunità.
Il primo appuntamento - spiega una nota -  previsto è per sabato 25 maggio, dedicato al tema Obesità Infantile.  Le attività si svolgeranno dalle ore 17 alle ore 21.
In programma negli spazi verdi di TILT un pomeriggio all’insegna dello sport e della sua promozione a cura di UISP Matera, (Unione Italiana Sport Per tutti), Comitato Provinciale Federazione ciclistica italiana e Associazione Re-Cycling Bernalda, A.S. Bici Sport Marconia che mostreranno e guideranno alla scoperta di entusiasmanti e insoliti sport come Bike Trial, Gymkana, Monociclo. Il messaggio che s’intende comunicare è che lo sport è soprattutto divertimento, e ad aiutarci a farlo saranno trampolieri e attività come giochi del corpo.
Agli eventi sportivi seguirà il Talk Show – Obesità Infantile e per l’aspetto scientifico si avrà il contributo del Dr. Giuseppe Fatati (Presidente Nazionale ADI – Associazione Dietetica e Nutrizione Clinica), la Dott.ssa Carmelina Bagnato (Presidente Regionale ADI e Dirigente Medico Asm), Dott.ssa Anna Maria Corrado (Psicologa cooperativa sociale collettivo colobrarese della rete La Città Essenziale), Dr. Pasquale Bellitti (Dirigente Medico Responsabile U.Q.S. Diabetologia.

Nessun commento:

Posta un commento