sabato 21 dicembre 2013

Alluvione: precisazioni Comune di Pisticci su assenza incontro promosso dall' Ass. Benedetto

In riferimento all’incontro che si è svolto ieri e “promosso dall’assessore regionale uscente all’Agricoltura con le amministrazioni comunali i cui territori sono stati interessati dalle alluvioni del 6 e 7 ottobre”, il Comune di Pisticci fa sapere di aver appreso dell’incontro “solo dai comunicati stampa successivi in quanto nessuno dell’Amministrazione del Comune di Pisticci ne aveva avuto notizia”.
Della riunione convocata per “informare tecnici ed amministratori comunali sugli adempimenti per poter accedere ai fondi istituiti per il ripristino della viabilità con delibera della Giunta regionale del 13 dicembre scorso per un importo complessivo di 10 milioni di euro dei quali a Pisticci potrebbero giungere somme fino a un milione e mezzo”, si legge nella nota del Comune, “non ne erano al corrente gli amministratori né gli uffici per il semplice fatto che, probabilmente per un disguido, nulla è pervenuto al protocollo e nessuna interlocuzione è avvenuta tra l’Assessorato regionale e gli amministratori. Tanto ciò è vero che nello stesso pomeriggio, nel quale si è svolta la riunione, il vicesindaco e un tecnico comunale erano a Potenza presso gli uffici regionali. È evidente che se fossero stati messi al corrente della riunione, avrebbero partecipato ben volentieri”.
“Il comune di Pisticci – si precisa nella nota - ha espletato tutti gli adempimenti del caso e nella mattinata di oggi ha depositato presso gli uffici regionali competenti i progetti di ripristino della viabilità del territorio pisticcese”.

Nessun commento:

Posta un commento