mercoledì 18 dicembre 2013

Bilancio positivo per la Festa dell'Albero del Circolo Legambiente di Pisticci

A seguito della Festa dell’Albero 2013, celebrata a Marconia lo scorso 12 Dicembre, che ha visto la nascita del “Giardino dell’accoglienza”, il Circolo di Legambiente di Pisticci esprime grande soddisfazione per il bilancio più che positivo dell'iniziativa.
Quella del 2013 è la terza edizione della Festa dell'Albero, iniziativa che il circolo, fin dalla costituzione, si è prefissato di rilanciare e che nella memoria dei più grandi è una opportunità che hanno ricevuto da piccoli quando con le proprie scuole piantavano alberi al calcetto o al cimitero che ancora oggi verdi e rigogliosi si aggrappano alle pendici della collina pisticcese.
È stata una mattinata all’insegna dell’allegria, della voglia di imparare qualcosa in più sui nostri amici alberi e di condividere insieme la gioia per aver creato uno splendido giardino di tutti e per tutti gli abitanti.
Con la presente nota, si vogliono perciò ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente e reso possibile la realizzazione e lo svolgimento di questa edizione della Festa dell’Albero.
Un sentito ringraziamento va anzitutto alle scuole di Marconia -Scuola dell’Infanzia, Scuole Elementari e Medie - agli insegnanti e ai bambini, vera anima della manifestazione, che con grande entusiasmo hanno visto nella Festa dell’Albero una importante occasione di apprendimento e di partecipazione attiva per lo sviluppo e la tutela del nostro territorio.
Un Grazie va inoltre agli operatori del Comune di Pisticci, a Francesco De Marsico e Antonio Camello, per il loro contributo materiale e tecnico per la piantumazione degli alberi, e a Padre Emanuele per aver messo a disposizione l’impianto audio che ci ha permesso di ascoltare i bambini nei loro canti e poesie dedicati agli alberi.
Infine, ma non per ordine d’importanza, Grazie alla Cooperativa Anthos, all’Ufficio Servizi Sociali nella persona di Adele Esposito, al Movimento Azzurro e al N.O.V. della Protezione civile di Pisticci-Marconia, per la preziosa collaborazione nell’organizzazione e svolgimento dell’iniziativa, che hanno dato prova della fondamentale importanza della creazione di sinergie per la realizzazione di iniziative sul territorio.

Alla prossima edizione! 

Circolo Legambiente di Pisticci

Nessun commento:

Posta un commento