mercoledì 29 gennaio 2014

Comune di Pisticci: assessore Grieco su interventi a Fosso La Salsa

“Tra gli interventi individuati nell’Atto integrativo all’Accordo di Programma, finalizzato al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico da effettuare nella Regione Basilicata, è stato finanziato l’intervento di Consolidamento e Regimentazione idraulica del versante Fosso La Salsa, nel Comune di Pisticci, per un importo complessivo di € 150.000,00”. Lo rende noto Pasquale Grieco, assessore all’Agricoltura del Comune di Pisticci.
“E’ stato redatto il progetto esecutivo consistente, principalmente, nella realizzazione di ulteriori gabbionate e nel prolungamento del collettore fognario esistente nell’area sottostante “Fosso La Salsa”.
Il progetto – spiega Grieco - è stato approvato dal Commissario Straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per la Regione Basilicata, ing. Saverio Acito, con Decreto Commissariale n. 552 del 09/12/2013”.
“Siamo nella fase finale di verifica dei requisiti dichiarati dall’impresa aggiudicataria in sede di gara, e successivamente alle suddette verifiche, - conclude l’assessore all’Agricoltura - il Commissario Straordinario procederà all’aggiudicazione definitiva, propedeutica all’inizio dei lavori che, presumibilmente saranno avviati fra qualche mese”.

Nessun commento:

Posta un commento