mercoledì 22 gennaio 2014

Comune di Pisticci: In atto studio per aumentare loculi cimitero

L’Amministrazione Comunale di Pisticci fa sapere di essere “attenta” alle aree cimiteriali di Pisticci e Marconia tant’è che “molti cittadini hanno voluto manifestare il loro apprezzamento sia per i lavori eseguiti, per riqualificare e migliorare l’interno dei cimiteri e i servizi annessi, e sia per la costante cura del verde”.
Il Comune, fa sapere il Gruppo Consiliare di Forum Democratico, intende rassicurare la cittadinanza sul fatto che è “ben conscia della situazione dei loculi, della loro carenza endemica e del mercato speculativo che esiste a danno dei più deboli. Questa è la ragione per la quale è in atto una ricognizione che consentirà, nell’immediato, di mettere a disposizione dei Servizi Cimiteriali circa venti loculi a Pisticci e altrettanti a Marconia”.
“Per dare, invece, una soluzione all’annosa carenza di loculi, al fine di dare corso alle tante legittime richieste dei cittadini – si legge nella nota del Gruppo Consiliare di Forum Democratico - è in atto uno studio articolato per realizzare l’ampliamento delle aree cimiteriali attraverso capitale privato con finanza di progetto. Tanto in considerazione delle scarse disponibilità finanziarie di cui dispongono gli enti locali, ed i comuni in particolare, e per mettere fine ai fenomeni speculativi che esistono da tempo a cui stiamo, noi, cercando di porre fine”.

Nessun commento:

Posta un commento