sabato 11 gennaio 2014

Vigili del Fuoco, inaugurate le sedi di Tinchi e Ferrandina.

Sono state inaugurate ieri presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera le sedi dei Distaccamenti di Ferrandina e di Tinchi (Pisticci). E’ quanto si legge in un comunicato stampa.
Il Distaccamento di Tinchi (Pisticci) è un presidio misto costituito da personale permanente e dai volontari del Nucleo Operativo Volontari del Metapontino, denominato non a caso Polo della Sicurezza. Il Distaccamento di Ferrandina, oltre ad ospitare le squadre di soccorso è anche un Polo Didattico per la formazione del personale VF e, prossimamente, sarà anche sede di un campo di addestramento per unità cinofile del Corpo.
Le importanti cerimonie sono state presiedute dal Sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Bocci, alla presenza del Prefetto di Matera, Pizzi, del Vescovo Ligorio, del Direttore Regionale della Basilicata, Alivernini, del Comandante Provinciale di Matera, Barisano, dei sindaci delle due cittadine e delle principali autorità civili, politiche, militari e religiose della Provincia di Matera.
In entrambe le occasioni, i Sindaci esprimendo vivo ringraziamento per l’attività svolta dal Comando sul territorio hanno evidenziato il forte legame esistente tra le comunità locali interessate, per competenza, dai distaccamenti inaugurati ed i Vigili del Fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento