mercoledì 12 febbraio 2014

"M'illumino di meno 2014" al Centro Tilt di Marconia

Centro Tilt e Studio Oikos in collaborazione con Legambiente circolo di Pisticci, Amici dell'Energia e Pisticci.com, in occasione della Festa del Risparmio Energetico, organizzano, venerdì 14 febbraio 2014 ore 10.00 presso il Centro TILT a Marconia di Pisticci, l'iniziativa “Illumina il Risparmio”.
Un appuntamento calato nell'ambito di “M'illumino di meno 2014”, la celebre campagna radiofonica di Radio2 che ha come obiettivo la sensibilizzazione al risparmio energetico.
L'approfondimento sul tema, che si svolgerà presso il Centro Tilt, è dedicato all'informazione e alla sensibilizzazione di amministratori, tecnici e professionisti e cittadini che, insieme ai ragazzi delle scuole del territorio, potranno approfondire con i relatori le tematiche del risparmio energetico, della riqualificazione energetica e dello sviluppo di fonti rinnovabili.
Presso il Centro Tilt saranno inoltre presenti area espositiva e infopoint allestiti dalle organizzazioni proponenti l'iniziativa.
Diverse le iniziative organizzate nell'ambito della giornata su invito di Legambiente: il Comune di Pisticci aderirà con lo spegnimento della pubblica illuminazione dalle 18:00 alle 19:00 in piazza Umberto I a Pisticci e in piazza Elettra a Marconia e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata aderirà spegnendo le Tavole Palatine situate nella zona archeologica di Metaponto dalle 18:00 alle 19:30.
Dalle 18:00 in poi, sarà inoltre possibile partecipare alle iniziative organizzate presso Bar Fata Morgana, Fecip Euronics Pisticci, Act Circus e Casa Elizia che hanno aderito
a “M'illumino di meno 2014”, campagna che quest’anno celebra la sua decima edizione.
Tutti possono ad aderire, contribuendo al risparmio energetico sempre e in particolare venerdì 14 febbraio, rispondendo all’invito a spegnere luci ed elettrodomestici dalle 18.00 alle 19.00.


Nessun commento:

Posta un commento