lunedì 31 marzo 2014

Tredici aziende lucane al Prowein di Dusseldorf

Al Salone tedesco, Prowein 2014, concluso la scorsa settimana a Dusseldorf, ha partecipato anche la Camera di Commercio di Potenza, in collaborazione con la sua Azienda Speciale Forim e con il Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano.
I partecipanti hanno organizzato una collettiva di 13 aziende che hanno potuto consolidare le relazioni con clienti e buyer.
“Il presidente dell’enoteca Regionale di Basilicata – si legge nella nota - nell’incontro organizzativo che ha preceduto il Vinitaly, ha fatto un accorato appello agli imprenditori per evitare personalismi e collaborare per diffondere un’immagine unitaria e vincente del vino lucano fuori regione".
Alcune delle aziende presenti al Prowein saranno anche al Vinitaly, che si apre in settimana a Verona. Lì saranno 42 le aziende lucane, espressione di tre delle quattro Doc regionali, all’interno di uno stand organizzato dalla Camera di Commercio di Potenza e dalla Regione Basilicata.
“L’obiettivo principale per le aziende lucane del vino – conclude la nota - è quello di aumentare le quote di fatturato dell’export, considerato che il mercato interno non dà ancora nessun segnale di ripresa. Per questo motivo, diventa sempre più strategico partecipare alle grandi Fiere”.

Nessun commento:

Posta un commento